TEXAS, U.S.A. - Voci dal Braccio della Morte

          Ultimo aggiornamento: 25/01/2009
   

ANTHONY GRAVES: UN UOMO INNOCENTE NEL BRACCIO DELLA MORTE

Un saluto a tutti voi, e grazie per esservipresi la briga di leggere quello che ho da dire. Sono stato arrestato sette lunghi anni fa per un crimine che non ho commesso, ed è come un orribile incubo, dal quale non riesco a svegliarmi. Sono stato arrestato sulla parola di un solo uomo. Sua moglie è mia cugina. Siamo cresciuti insieme e anche quando siamo diventati grandi siamo sempre rimasti molto vicini. Lei ha sposato Robert e da quel momento si è creata come una barriera tra noi, al punto che quando mi è stato detto che Robert mi aveva incolpato, non sapevo nemmeno a chi si riferissero.

Con nessuna prova fisica contro di me, davvero non riesco a capire perché mi trovo qui, ma sono qui da quel tremendo giorno.

Sono innocente. Lo so e so che anche Dio lo sa, ma lo stato del Texas non è d’accordo. Dentro di me ho una grande serenità, perchè so di non aver fatto nulla di sbagliato. Queste persone sono quelle che sbagliano. Mi hanno portato via i miei diritti, la mia dignità e sette anni della mia vita con i miei figli e mia madre.

Martin Luther King ha detto: “se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui valga la pena morire, non è valsa la pena di vivere”.

Io non voglio morire, ma se lo stato si prenderà la mia vita, sarà un loro errore, e morirò per questa causa. Sono un uomo innocente. Mi fu offerta una condanna all’ergastolo se avessi confessato i miei crimini, ma sarebbe stata una seconda bugia sulla situazione. La prima era la loro, e io non ho controllo su quello che fanno, ma so di essere onesto.

Il Texas sta uccidendo persone a caso, neri e poveri, e molti di loro sono innocenti. Non so quale sia la percentuale di innocenti qui dentro, ma la mia sensazione è che sia alta. Quando avviene un crimine, pensano che arrestando qualcuno la gente pensi che loro si stanno occupando del crimine e cerchino di rendere le strade sicure, e che questo li faccia sembrare davvero buoni. Non importa se la persona che arrestano non ha commesso il crimine? Penso di no. Beh, spero che voi continuerete a lottare per me e per gli altri che sono nella stessa situazione. La mia vita ora è un inferno, ma spero che tutto questo possa finire presto, e io possa tornare ad abbracciare i miei figli e a stare vicino a mia madre.

Abbiate cura di voi, e che il Signore vi benedica!

Anthony Graves

Contattami | © -